I NOSTRI SERVIZI
  • Stampa Manifesti Lutto

  • Vestizione Salma

  • Allestimento Camera Ardente

  • Addobbi floreali

  • Disbrigo pratiche funerarie

  • Trasporto

  • Tumulazioni Inumazioni Cremazioni

  • Lavori cimiteriali

COME LAVORIAMO

Il nostro personale qualificato provvederà, con serietà e discrezione, ad espletare tutti i servizi di cui avete bisogno: dall’affissione dei manifesti di lutto alla composizione degli addobbi floreali, dalla vestizione della salma al suo trasporto. Provvediamo inoltre al disbrigo di tutte le pratiche funerarie e burocratiche offrendo un servizio di reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Organizzare un funerale è un’operazione complessa, soprattutto a causa del dolore dei familiari e del poco tempo a disposizione. Affidarsi a un’impresa di pompe funebri che abbia dimostrato di possedere la giusta professionalità e la necessaria esperienza è quindi consigliabile per evitare spiacevoli inconvenienti in un giorno tanto delicato com’è quello delle esequie.

TIPI DI SEPOLTURA

INUMAZIONE

Questa sepoltura viene eseguita all’interno di una fossa, scavata in un’area appositamente designata. Dopo l’ottenimento di tutti i permessi necessari, si deve provvedere alla preparazione della zona predisposta: la cosa importante da tenere in considerazione è il materiale del cofano. La bara, infatti, deve essere rigorosamente in legno

TUMULAZIONE

Questo procedimento consiste nella sepoltura in loculi, tombe e cappelle private. Si tratta della forma più conosciuta e utilizzata, realizzata attraverso opere murarie per sigillare il loculo. E a proposito di essa: la salma va racchiusa in una cassa duplice, in legno e in zinco stagnato.

CREMAZIONE

Si tratta di una procedura che può essere svolta solo in presenza di alcuni elementi fondamentali come ad esempio l’esplicita volontà della persona defunta. La cremazione consiste nel ridurre in cenere la salma dopo apposita combustione: si tratta di un’opzione che ha preso sempre più piede, e che vista le sue particolarità è regolata da apposita legge.